Mercoledì 23 novembre dalle 17.30 alle 20.00

a Milano, presso l’Auditorium di Assolombarda, via Pantano 9 (zona Duomo), si terrà il convegno

A TRENT’ANNI DALLA “FAMILIARIS CONSORTIO”

Famiglie all’opera

Tra i relatori: il prof. Massimo Cacciari, la prof.ssa Eugenia Scabini e il prof. Giancarlo Blangiardo; a loro il compito di raccogliere le sfide che l’esortazione apostolica ancora oggi propone non solo alle famiglie, ma alla società, alla politica e alla cultura. Per noi tutti antichi e nuovi soci e amici, sarà l’occasione per riconoscere e rinnovare le ragioni del nostro impegno

***             ***           ***

19 aprile 2011 a Riccione – Vittoria Maioli Sanese tratterà il tema del rapporto dei figli con i vecchi e nuovi mezzi di comunicazione

12 maggio 2011 a Riccione -Vittoria Maioli Sanese tratterà il tema del rapporto tra i genitori e i compiti a casa dei figli.

Entrambi gli incontri fanno parte del ciclo di incontri “La famiglia di fronte all’emergenza educativa” proposto dal SideF assieme ad alcune associazioni che operano nell’ambito riccionese. Scaricate qui il volantino

18 e 19 settembre 2010. Il Sidef partecipa alla Grande Festa della Famiglia di Piacenza, vieni a trovarci al nostro stand!

Parte il primo di febbraio, nella cittadina di Omegna,   un percorso organizzato dal Sindacato delle famiglie in collaborazione con l’assessorato alle politiche familiari del Comune.

Il percorso si snoderà in quattro incontri nei mesi di febbraio e marzo:

1 febbraio al FORUM DI OMEGNA, parco Maulini – “2010: esiste ancora la famiglia?” Relatore FRANCESCO BELLETTI

15 febbraio sempre al FORUM DI OMEGNA – “Scuola e famiglia: alle radici dell’emergenza educativa” Relatrice LAURA BOCCENTI

1 marzo al FORUM DI OMEGNA – “Dalla TV alla navigazione: i mezzi multimediali e l’ educazione” Relatrice Chiara Valmachino

15 marzo FORUM DI OMEGNA – “Le famiglie si raccontano” Relatrice Gianna Savaris .