Chi siamo

Il Sindacato delle Famiglie ha raccolto la sfida lanciata da Giovanni Paolo II^ nel 1981, con la “Familiaris Consortio”: “FAMIGLIA DIVENTA CIO’ CHE SEI” e ha invitato le famiglie, tutte le famiglie, a rinnovare la consapevolezza di essere per la società, “risorsa” che genera progettualità sociale e capacità di proposta politica Chi oggi in Italia interviene su questioni che toccano direttamente o indirettamente la vita e i compiti delle famiglie, sa di dover fare i conti con un soggetto scomodo: il Sindacato delle Famiglie.

Rinnovo della Presidenza del Sidef

Nel marzo 2017 abbiamo salutato la nostra Presidente, Caterina Tartaglione, dopo dieci anni di intenso e ricco lavoro con noi e per noi, e io ho avuto l’onere e l’onore di subentrarle.

Attraverso le lettere che vi abbiamo inviato in questi mesi avrete visto che riteniamo importante, in questo momento di passaggio, aggiornare gli indirizzari, completarli con gli indirizzi e-mail e prendere consapevolezza della consistenza della nostra Associazione, non per curiosità – ovviamente – ma per “fare un punto” da cui partire, per impostare adeguatamente le nostre azioni e ipotizzare progetti e percorsi.

Le vostre risposte hanno già cominciato a pervenire e, mentre ringraziamo questi soci così solerti, invitiamo gli altri a seguire questo buon esempio!

Gianna Scilhanick Savaris