Corsi di formazione

Pesaro: ciclo di incontri dedicato alla coppia:

L’Associazione Amici del SideF di Pesaro ripropone un nuovo ciclo di incontri dal titolo “Come costruire il rapporto di coppia e coltivarlo nel quotidiano e per sempre”. La costruzione del rapporto tra marito e moglie o tra fidanzati che al matrimonio si preparano, richiede un continuo lavoro personale sempre rinnovato nella conoscenza reciproca e una libera e piena accettazione della diversità dell’altro. Partendo da questi presupposti accettati in piena coscienza e libertà, la coppia può vivere la grande avventura dell’edificazione di un rapporto vero di fronte a sè stessi, ai figli e alla società. Gli incontri saranno guidati dalla Dr.ssa Nicoletta Sanese e si terranno:
Martedì 5 ottobre; Giovedì 14 Ottobre e 4 Novembre; Martedì 9, 23 e 30 Novembre. ai seguenti orari: dalle 21,00 alle 23,00 alla Parrocchia San Paolo in Via San Marino 2, quartiere Tombaccia a Pesaro.
Per partecipare occorre iscriversi, anche a un singolo incontro. le iscrizioni di ogni incontro si chiuderanno al al raggiungimento di 40 iscritti. Per informazioni e iscrizioni, la referente a cui rivolgersi è Katia Macchini, Presidente dell’Associazione Amici del SideF, al numero 349-3691912.
Comunicato Stampa

Archivio
 Percorso formativo di quattro incontri pubblici organizzato dal SIDEF nel Comune di Omegna (VB) in collaborazione con l’Assessorato alle politiche familiari del Comune:

“2010: esiste ancora la famiglia?” Relatore Francesco Belletti,  1 febbraio 2010

“Scuola e famiglia: alle radici dell’emergenza educativa” Relatrice Laura Boccenti,  15 febbraio 2010 
“Dalla TV alla navigazione: i mezzi multimediali e l’ educazione” Relatrice Chiara Valmachino, 1 marzo 2010 
“Le famiglie si raccontano” Relatrice Gianna Savaris 15 marzo 2010