Sidef

Sidef Sindacato delle Famiglie ONLUS è un’associazione non lucrativa di utilità sociale iscritta al Registro delle Organizzazioni di Volontariato che si propone di promuovere anche nell’ambito di quanto previsto dalla Costituzione Italiana, l’istituto delle famiglia quale soggetto insostituibile per lo sviluppo della società, a partire dalla cultura nascente dalla tradizione cristiana del Paese. L’associazione tutela dunque la famiglia difendendone e promuovendone i diritti a livello culturale, sociale, politico ed economico.

Per questo Il SIDEF assume tutte le iniziative idonee ai seguenti obiettivi: diffondere la conoscenza dell’istituto familiare; assumere la tutela della famiglia in ogni sede, facendosi carico dei bisogni nascenti dalla famiglia stessa, individuandone e difendendone i diritti nella convivenza sociale, rappresentando le famiglie o categorie di esse presso enti pubblici e privati, nonché nell’ambito del potere legislativo, al fine di rendere la famiglia un interlocutore essenziale nell’ambito dei procedimenti legislativi innovativi che la riguardano.