“Per Dono”

February 25th, 2021

      

Il Sindacato delle Famiglie all’interno di progetto in rete con altre associazioni partner e in collaborazione con La Regione Lombardia e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, propone un percorso di aiuto alla persona:

“Per Dono”

Tutto quello che avresti sempre desiderato sapere e non sapevi a chi chiedere…

È un percorso di gruppo, ben sperimentato concentrato in due giornate, logico, pratico, consequenziale ed efficace, che permette di scoprire che il perdono non coincide col dimenticare, non è semplicemente un obbligo morale, oppure sinonimo di riconciliazione, ma che invece è il più grande dono che ognuno possa fare a sé stesso. Perdonare è una scelta personale frutto di un processo logico ed emotivo prima che spirituale, ed è una scelta sempre possibile e conveniente. Un’opportunità di vita che può cambiare la vita.

Si tratta di un percorso interattivo che utilizza la modalità operativa dei gruppi di Auto Mutuo Aiuto. Attraverso l’alternarsi di brevi indicazioni facilitanti, seguiti dal confronto, dal lavoro personale, di gruppo e dalla condivisione si giunge a scoprire che il perdono è un’opportunità da cogliere perché conviene, aspettare oltre non vale la pena…

Vista l’impossibilità in questo momento di poterlo proporre in presenza, il percorso è attentamente adattato per essere vissuto online dal vivo.

Avrà luogo in due sabati consecutivi:

il 27 Febbraio 

il 6 Marzo 2021

dalle ore 9,00 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 17,30.

Si può partecipare anche in coppia, ma è necessario disporre di due dispositivi perché ci saranno momenti di lavoro in piccoli gruppi e le coppie verranno necessariamente divise.

Il percorso è facilitato e guidato da due professionisti della relazione di aiuto:

Elisabetta Fezzi e Fabrizio Penna, coppia di sposi da 35 anni. Entrambi giornalisti, esperti di comunicazione, counselor professionisti, scrittori, formatori dell’Università del Perdono.

Per poter permettere uno spazio di lavoro comune adeguato, il percorso può prevedere solo un numero circoscritto di 20 partecipanti.

La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi inviando la propria iscrizione, tramite apposito modulo allegato a info@familycaremilano.it. Ciascun iscritto riceverà personalmente via mail il link alla piattaforma per potersi collegare. Termine di iscrizione fino ad esaurimento posti.

Per saperne di più

Modulo di iscrizione

 

Posted under: