Scuole Parentali a Piacenza

February 10th, 2020

Cari amici,

vi facciamo partecipi di questa lettera pervenuta dai nostri responsabili di Piacenza che racconta l’esperienza educativa delle loro famiglie.

Quanto testimoniano ci dice che è ancora possibile, nel nostro Paese,  far nascere esperienze educative significative per genitori e figli pur nel contesto così disgregato in cui viviamo.

Ringraziamo della testimonianza che comunica capacità operativa delle giovani famiglie e sollecitiamo tutti a chiedersi “… e noi cosa possiamo fare per sfidare e invertire l’insidia della rassegnazione e della delega alla mentalità dominante?”

La strada è sempre e solo quella di riaffermare il compito più affascinante e irrinunciabile della famiglia: trasmettere la vita e il senso della vita per dare solidità e speranza al vivere e al crescere delle nuove generazioni.

Buon lavoro a tutti.

Gianna Savaris
Presidente del Sindacato delle Famiglie

 

“L’attenzione alla dimensione formativa risulta, in effetti, particolarmente urgente; a voi genitori è richiesto non solo di rivendicare dei diritti, ma soprattutto di partecipare creativamente e costruttivamente alla vita della scuola, in ambito ecclesiale, educativo e sociale”
Giovanni Paolo II

Posted under: